di Danila Satta e Roberto Olla
E’ un regalo per tutti: il reportage del diario di viaggio realizzato da Danila Satta e Roberto Olla, in occasione del loro recente viaggio in Sudafrica, una lettura che gli autori vogliono donare GRATUITAMENTE ai lettori e ai librai.
Il racconto di una nazione vista dalla sua città più rappresentativa, Cape Town, che schiude le porte del Sudafrica ai visitatori.
Una città colorata, incredibilmente bella, che colpisce subito con la sua luce, raccontata da due giornalisti e scrittori con l’occhio attento e la sensibilità giusta per “leggere” il difficile passaggio tra un passato troppo recente per non incidere ancora profondamente su un futuro tutto da costruire.
Un racconto che si conclude con un messaggio di speranza che parte dalla visita a un luogo simbolo, Robben Island, un carcere dove sono stati rinchiusi tutti gli oppositori politici all’apartheid, tra i quali Nelson Mandela.
Nonostante tutti gli sforzi, scrivono gli autori, “i razzisti non sono riusciti a cancellare i colori. E’ stato pagato un prezzo molto alto ma la nazione arcobaleno esiste. E se ne sentirà parlare”
Buona lettura a tutti!